News
CONFINDUSTRIA Premio imprese per la sicurezza
» 08.02.2013
Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno realizzato la II edizione del “Premio Imprese per la sicurezza”, al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.
Sulla homepage del sito Confindustria (http://www.confindustria.it), cliccando sul banner “Premio imprese per la sicurezza 2013”, sono disponibili il regolamento del premio (contenente una descrizione delle fasi ed i riferimenti dell’iniziativa) ed il modulo di registrazione, da compilare prima di procedere con il questionario on-line (scadenza 22 marzo 2013).
Scopo del Premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza e di diffondere le prassi migliori, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo.
Il Premio vuole in sostanza misurare il livello di innovazione ed il grado di consapevolezza cui l’impresa è pervenuta, facendone emergere i profili più rimarchevoli, assegnando un riconoscimento alle migliori aziende, capaci di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso la gestione della salute e sicurezza ed offrire allo stesso tempo l’opportunità di effettuare, attraverso la compilazione del questionario, un check-up sulla loro situazione in materia di sicurezza.
Si tratta, quindi, di diffondere la cultura dell'innovazione e dell'eccellenza anche sul tema della salute e sicurezza, per una maggiore competitività e sviluppo del sistema Paese.
Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.
I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno conferiti alle aziende in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award (alla fascia più alta) e a seguire i Prize. Saranno assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
FONTE CONFINDUSTRIA
News recenti
L’agenda parlamentare dal 3 al 7 maggio 2010
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 3 al 7 maggio 2010: - l’Aula della Camera inizia l’esame del ddl di conversione in legge...
03.05.2010 Leggi tuttoLegalità:Confindustria, favorire controlli interni
"Confindustria auspica che gli orientamenti giurisprudenziali siano tali da incentivare il diffondersi della cultura della legalità fra tutte le imprese, con la conseguente...
26.04.2010 Leggi tuttoG.U. - Appalti pubblici
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 84 del 12 aprile 2010 il Decreto Legislativo del 20 marzo 2010, n. 53, recante: "Attuazione della direttiva 2007/66/CE che modifica le...
26.04.2010 Leggi tuttoPagina 244 di 563 pagine ‹ First < 242 243 244 245 246 > Last › Pagina precedente Pagina successiva