News

Confindustra, eliminazione dei ceritifcati letale per lotta alla criminalità

» 27.09.2011

“Ogni iniziativa volta a favorire lo snellimento delle procedure amministrative è un impulso per promuovere la crescita, non bisogna però mai perdere di vista l'obiettivo di assicurare che la competizione tra imprese si svolga sempre nel pieno rispetto delle regole, evitando la concorrenza sleale dell’azienda più grande: la mafia. Le verifiche antimafia sono una garanzia per le imprese che vivono di libero mercato e una tutela per i cittadini. Sarebbe per questo letale per la lotta alla mafia pensare ad una eliminazione dei certificati. E' invece una misura opportuna la semplificazione procedurale che riguarda l'acquisizione dei certificati da parte della PA". Così Antonello Montante, delegato della presidente di Confindustria per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio, commenta le dichiarazioni del Ministro Brunetta.

Fonte: Confindustria


News recenti

Confindustria Awards for excellence

Entro il 15 ottobre le domande di iscrizione al premio che valorizza le imprese eccellenti del Sistema...

Leggi tutto

19 settembre, IV Giornata della Ricerca

Il 19 settembre 2006 Confindustria promuove la IV Giornata della Ricerca, il convegno ormai annuale dedicato a una tematica fondamentale per la crescita del nostro Paese.
Anche...

Leggi tutto

Assegnazione quote di CO 2 - G.U. n.183 del 8 agosto 2006

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.183 del 8 agosto 2006 il comunicato del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio contenente il "Piano nazionale di...

Leggi tutto

Pagina 500 di 563 pagine ‹ First  < 498 499 500 501 502 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva