News
AUIL presenta le “Linee Operative” sui DPI
» 27.03.2008
La pubblicazione - i cui testi sono stati realizzati in collaborazione con i Ministeri della Salute, del Lavoro e Previdenza Sociale e con l’ISPESL, l’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro – è diretta a coloro che sono obbligati, per la propria e l’altrui sicurezza, a svolgere la prestazione lavorativa utilizzando indumenti di protezione, meglio noti come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
L’iniziativa di AUIL ha ricevuto "l’apprezzamento della Presidenza della Repubblica", con un messaggio del Capo dello Stato al Presidente Genesini. Ad esso, si aggiungono i tre Patrocini concessi dai Ministeri del Lavoro e Previdenza Sociale, della Salute e dall’ISPESL.
In occasione della presentazione ufficiale dell’Opuscolo, AUIL ha organizzato una duplice sessione di lavori che sarà impreziosita dalla presenza dei Sottosegretari di Stato onorevoli Antonio Montagnino (Ministero del Lavoro) e Gian Paolo Patta (Ministero della Salute), a testimoniare la complessità e il carattere istituzionale del lavoro svolto.
Il dibattito sarà moderato da Anna Maria Faventi e Giancarlo Marano, dirigenti generali dei Ministeri del Lavoro e della Salute. Ad aprire gli interventi, dopo i saluti istituzionali, sarà il Presidente AUIL, Maurizio Genesini, che illustrerà il percorso editoriale seguito dagli autori dell’Opuscolo e la filosofia che ha ispirato la realizzazione dell’opera. Genesini richiamerà l’attenzione dei presenti sul ruolo inderogabile che le industrie di lavanderia hanno nelle corrette pratiche di manutenzione e pulizia dei DPI.
La tribuna dei relatori istituzionali sarà completata dai presidenti di ISPESL, FISE ed EBLI: Antonio Moccaldi, Carlo Noto La Diega e Edoardo Rossi. Sul versante tecnico, saranno Tiziana P. Baccolo e Monica Gherardi, ricercatrici dell’ISPESL, e Stefano Pesci, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, a illustrare i contenuti e il valore sociale dell’Opuscolo.
Al termine dei lavori, Patrizia La Monica, direttore Rapporti Istituzionali di Confindustria, traccerà il bilancio della giornata di presentazione.
News recenti
Sanità pugliese: gravi profili di illegittimità
La denuncia è stata lanciata dal Tavolo Interassociativo nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi...
05.10.2009 Leggi tuttoCoefficiente rivalutazione Tfr di agosto 2009
Ad agosto 2009 il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,01724907.
01.10.2009 Leggi tuttoG. U. - Autorità Vigilanza Contratti Pubblici
E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 224 del 26 settembre 2009 la Determinazioni del 24 settembre 2009 recante "Nomina del prof. Giuseppe Borgia a componente l'Autorità...
01.10.2009 Leggi tuttoPagina 274 di 563 pagine ‹ First < 272 273 274 275 276 > Last › Pagina precedente Pagina successiva