News

CCNL servizi igiene ambientale: corrisposta l’IVC

» 16.04.2007

Assoambiente segnala che a decorrere dalla retribuzione relativa al mese di aprile 2007, ai lavoratori ai quali si applica il CCNL 30.04.2003 (per il cui rinnovo sono in corso trattative) viene corrisposta l'indennità di vacanza contrattuale (I.V.C.) quale "elemento provvisorio della retribuzione", per effetto del Protocollo 23.07.1993, pari al 30% del tasso di inflazione programmato applicato alla retribuzione base parametrali.

A decorrere dalla retribuzione relativa al mese di luglio 2007, qualora il CCNL di settore non fosse stato ancora rinnovato, l'importo del predetto elemento retributivo sarà paro al 50% del tasso di inflazione programmato.
Dalla decorrenza dell'accordo di rinnovo del CCNL l'IVC cesserà di essere erogata.
Per quanto concerne gli importi dell'indennità e i relativi criteri di computo, la relativa circolare può essere riciesta alla sig.ra Bozzaotre via email (n.bozzaotre@fise.org) o al numero di fax 06-5919955.


    News recenti

    150 anni Unità d’Italia-Chiusura uffici FISE

    In occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'unità d'Italia, gli uffici FISE di Roma e Milano resteranno chiusi il 17 marzo.
    Le attività riprenderanno...

    Leggi tutto

    Un accordo per agevolare l’accesso al credito

    Agevolare l’accesso al credito per le pmi che si mettono in rete: questo lo scopo dell'accordo firmato lo scorso 9 marzo da RetImpresa e Federconfidi. Di particolare rilievo,...

    Leggi tutto

    Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione


    I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a...

    Leggi tutto

    Pagina 204 di 563 pagine ‹ First  < 202 203 204 205 206 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva