News

Unire: sviluppare le “differenziate” in Puglia

» 15.03.2007

Positivo incontro tra l’Assessore della Regione Puglia all’Ambiente, Michele Lo Sappio e FISE UNIRE, Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di recupero rifiuti, urbani e industriali, con l’obiettivo di sviluppare le raccolte differenziate nella regione.

La riunione, preceduta da un incontro di approfondimento presso l’Associazione Industriali di Bari, si è svolta il pomeriggio del 14 marzo e si è conclusa, sulla base delle indicazioni dell’Assessore, con l’intesa per la quale le imprese private presenteranno proposte concrete per avviare un tavolo di confronto tecnico.

"Il rientro nel regime ordinario" ha dichiarato Corrado Scapino, Presidente Unire, "e la necessità di conseguire gli obiettivi di raccolta differenziata previsti dalla normativa nazionale e regionale sono un’occasione di sviluppo e di valorizzazione del ruolo delle nostre imprese, che da sempre contribuiscono alla tutela e alla salvaguardia del territorio attraverso le attività di recupero e riciclaggio dei rifiuti, riducendo le necessità di ricorso alla discarica".


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 6 al 10 febbraio 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 6 gennaio al 10 febbraio che: - l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione...

    Leggi tutto

    TU ambientale, pareri favorevoli dalle Camere

    Le Commissioni parlamentari hanno espresso, in seconda lettura, pareri favorevoli con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo sul Testo Unico ambientale,...

    Leggi tutto

    Il Testo Unico approda al TAU International

    Il delicato tema di stringente attualità è stato approfondito in due iniziative…

    Leggi tutto

    Pagina 554 di 563 pagine ‹ First  < 552 553 554 555 556 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva