News

Prosegue l’iter della Finanziaria

» 12.12.2006

La Commissione Bilancio del Senato non è riuscita a terminare, come previsto, l'esame del disegno di legge Finanziaria 2007 (AS.1183 approvato dalla Camera).

Il mancato completamento dell'esame degli emendamenti in Commissione comporta la decadenza di tutte le modifiche introdotte durante l'iter in Commissione. Inoltre il provvedimento verrà inviato in Aula senza "mandato al relatore": sarà quindi il Presidente della Commissione Bilancio Enrico Morando (Ulivo) e "guidare" la discussione in Aula e non il relatore designato Gianfranco Morgando (Ulivo).
Il Consiglio dei Ministri di oggi, iniziato alle 9:00, autorizzerà il Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali Vannino Chiti a porre la questione di fiducia su un maxi emendamento interamente sostitutivo del testo (probabilmente la fiducia verrà posta giovedì 14 dicembre per essere votata il giorno successivo).

Nel maxi emendamento, così come già avvenuto alla Camera in prima lettura, dovrebbero confluire le modifiche apportate dalla Commissione Bilancio oltre a una buona parte degli emendamenti sui quali ha lavorato la cosiddetta "cabina di regia" della maggioranza.

Sicuramente saranno ricomprese nel maxi emendamento le norme sulla rottamazione delle auto, sull'abolizione del ticket per il codice verde al Pronto soccorso, per assegnare più fondi (un totale di almeno 120 mln di euro) per la ricerca, sulla rimodulazione delle tariffe elettriche grazie alla modifica del Cip6, sui trasferimenti per la sanità alla Sicilia.

Fonte: Nomos


    News recenti

    Sospendere norma tracciabilità flussi finanziari

    Confindustria e Rete Imprese Italia (Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confesercenti) ribadiscono la necessità e l'urgenza di una sospensione temporanea...

    Leggi tutto

    G.U. - Impianti alimentati da rinnovabili

    E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 219 del 18 settembre 2010 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 10 settembre 2010 recante: "Linee guida per...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 20 al 24 settembre 2010

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 20 al 24 settembre 2010: - l’Aula del Senato inizia l’esame del ddl recante delega al...

    Leggi tutto

    Pagina 226 di 563 pagine ‹ First  < 224 225 226 227 228 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva