News
Confindustria, IV giornata della Ricerca
» 30.08.2006
Il 19 settembre 2006, infatti, Confindustria promuove la IV Giornata della Ricerca, il convegno ormai annuale dedicato a una tematica fondamentale per la crescita del nostro Paese.
Anche quest’anno l’attenzione sarà dedicata alla riflessione sulle politiche da adottare a livello europeo, nazionale e regionale per sostenere l’impegno del Paese verso una nuova crescita basata sulla conoscenza e sull’innovazione a 360°.
"Il lavoro fatto in questi anni", affermano gli organizzatori, "ha sicuramente accresciuto l’attenzione che si dà al tema, anche se purtroppo non sempre si è potuto registrare un sensibile risultato in termini di politiche e di risorse. Il momento attuale è critico. La timida ripresa deve spingerci con ancora maggiore determinazione a cercare di definire un programma di interventi per la ricerca e l’innovazione di medio-lungo periodo, che indichi obiettivi chiari e condivisi, che sia reso efficace da strumenti flessibili e soprattutto che sia credibili grazie all’allocazione di risorse economiche consistenti e certe nel tempo".
La IV Giornata della Ricerca, organizzata presso l’Auditorium della Tecnica in viale Tupini 65, sarà un'occasione per approfondire le azioni necessarie da realizzare nei prossimi anni.
All’incontro parteciperanno il Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo e rappresentanti istituzionali, della maggioranza e dell’opposizione, del mondo della ricerca e delle imprese.
Interverranno inoltre: il Commissario europeo per la Scienza e Ricerca Janez Poto, il Ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, e Jean Louis Beffa, Presidente dell’Agenzia francese per l’innovazione industriale.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 06-5903384.
News recenti
G.U. - Tracciabilità dei flussi finanziari
E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 171 del 25 luglio 2011 la Determinazione dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture...
26.07.2011 Leggi tuttoParlamento europeo: infrazioni stradali
L'Italia ha fin dalla sua prima presentazione sostenuto la proposta volta a superare il rammentario quadro di accordi bilaterali. Ritiene la Direttiva un banco di prova per la...
20.07.2011 Leggi tuttoNuove opportunità per i beni nei mercati emergenti
Le importazioni dal mondo emergente di prodotti "belli e ben fatti" cresceranno fino a 114 miliardi di euro nel 2016, 40 miliardi in più rispetto al 2010, con un aumento del 53%...
20.07.2011 Leggi tuttoPagina 193 di 563 pagine ‹ First < 191 192 193 194 195 > Last › Pagina precedente Pagina successiva