News
“Riparte l’economia italiana, buon andamento dell’economia”
» 29.08.2006
"Nell’ambito della domanda nazionale, si riscontra un bilanciamento quasi perfetto tra l’apporto dei consumi nazionali (0,5% il contributo) e quello degli investimenti (0,4%). Secondo le stime del CSC, la produzione industriale si troverebbe ora in una fase di crescita moderata. In Italia i margini delle imprese industriali stanno assorbendo gran parte dei rincari delle materie prime.
"La ripresa internazionale, diffusa ormai a pressoché tutte le aree, rimane ancora solida in un quadro complessivamente positivo. I rincari delle materie prime, i rialzi dei tassi di interesse e, in Europa, gli effetti di un cambio forte potrebbero, tuttavia, incominciare ad incidere negativamente sulla fiducia delle imprese e dei consumatori.trimestre".
Il quadro congiunturale emerge da Note Economiche, il Mensile di analisi e documentazione del centro Studi di Confindustria.
News recenti
8 novembre Milano - 6° Rapporto Aniasa
Il rapporto annuale sullo stato di salute del settore del noleggio veicoli sarà presentato...
30.10.2007 Leggi tuttoIncontro sui servizi ambientali integrati
Si terrà mercoledì 7 Novembre, ore 10.00/12.00, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino (V. Fanti 17), l'incontro organizzato dall'Unione Industriali di...
30.10.2007 Leggi tuttoGolden Service Awards: 9 novembre
Il prossimo 9 novembre si svolgerà a Roma il Golden Service Awards, premiazione organizzata da Kimberly Clark per il settore delle pulizie civili e industriali.
La manifestazione...
Pagina 397 di 563 pagine ‹ First < 395 396 397 398 399 > Last › Pagina precedente Pagina successiva