News

Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

» 31.07.2006

Roma, 31.07.2006 – E’ stato rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti del settore dell’autonoleggio.

L’intesa, raggiunta da FISE Aniasa, ANAV e le organizzazioni sindacali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI interessa circa 2.700 lavoratori e prevede aumenti retributivi medi di € 110,00 e l’erogazione di una tantum a copertura del pregresso pari a € 1.100,00.

Il contratto, scaduto lo scorso 31.12.2004, avrà validità per la parte economica sino al 31.07.2007 e per la parte normativa sino al 31.07.2009.

Aniasa esprime grande soddisfazione per il rinnovo che ha concluso un lungo periodo (un anno e mezzo circa) di trattative non facili sotto il profilo sindacale.

Tra gli aspetti di maggiore rilevanza del documento, l’individuazione dei fondi di previdenza complementare cui, a partire dal 1° gennaio 2007, gli addetti del settore potranno aderire.
Il nuovo CCNL ha, inoltre, recepito le normative sul mercato del lavoro (apprendistato professionalizzante, contratto di inserimento, lavoro somministrato).


    News recenti

    Riciclatori di auto, allarme per nuove norme sulla radiazione veicoli per esportazione

    Le Associazioni contrarie all’azzeramento dei controlli previsto dal Decreto legislativo sulla gestione dei dati di circolazione e proprietà...

    Leggi tutto

    Riciclo pneumatici fuori uso pilastro della circular economy

    Unirigom: “il comparto è oggi ad un bivio tra la potenzialità di ulteriore crescita del...

    Leggi tutto

    Protocollo d’intesa ANPAR – Roma Capitale per la tracciabilità dei rifiuti inerti

    L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, aderente a FISE UNIRE, ha sottoscritto con l’Amministrazione di Roma Capitale...

    Leggi tutto

    Pagina 43 di 563 pagine ‹ First  < 41 42 43 44 45 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva