News

Confindustria, convegno biennale sulla concorrenza

» 14.03.2006

13.03.2006

Concorrenza, bene pubblico. E' questo lo slogan della due giorni di lavori promossa da Confindustria per i prossimi 17 e 18 marzo a Vicenza.

"Per rafforzare la competitività e rilanciare la crescita dell’economia italiana", scrivono gli organizzatori, "è indispensabile aprire alla concorrenza tutti i settori (dai servizi alle banche, dalle professioni alle università). Un ambiente istituzionale più favorevole all’imprenditorialità e all’assunzione del rischio può consentirci di cogliere le opportunità offerte dalle grandi trasformazioni in corso nell’economia mondiale.

La concorrenza costituisce lo stimolo più forte all’efficienza e all’innovazione; ha ricadute positive innanzitutto per i consumatori. Il Convegno vuole offrire proposte concrete su come rimuovere gli ostacoli normativi e amministrativi che favoriscono il formarsi di posizioni di rendita e impediscono alle risorse di spostarsi verso gli impieghi più produttivi. I mutamenti vanno accettati da tutti, gestendo la flessibilità, investendo nel capitale umano e nelle nuove tecnologie".

Nel corso delle due giornate si alterneranno gli interventi, tra gli altri, di Romano Prodi, candidato Premier della coalizione di centro-sinistra, Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confindustria.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo all'indirizzo email r.macioci@confindustria.it.


    News recenti

    Confindustria su manovra: bene il rigore, adesso giovani e crescita

    “Con la manovra è stata data una prima risposta alle esigenze di rigore e di credibilità...

    Leggi tutto

    Riciclo rifiuti: 2010, un anno di crescita con nubi all’orizzonte

    Crescono i quantitativi dei materiali avviati a riciclo e i tassi di recupero...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE

    Sede Roma e Milano

    Leggi tutto

    Pagina 171 di 563 pagine ‹ First  < 169 170 171 172 173 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva