News
Squinzi: “Abbiamo un disperato bisogno di crescere”
» 08.06.2015
Punta sulla crescita l’intervento del presidente di Confindustria al Convegno dei Giovani Imprenditori a Santa Margherita Ligure. "Abbiamo un assoluto, disperato bisogno di ripartire. Il Paese deve ritrovare la crescita, non da prefisso telefonico. Non può essere un singolo provvedimento come il Jobs Act, su cui ho comunque dato un giudizio positivo, che potrà rilanciare l'economia». Così Giorgio Squinzi, a chiusura delle due giorni, intervistato da Enrico Mentana: "Bisogna dare atto che il Governo sta cercando di intervenire. Che lo si faccia con la velocità sufficiente possiamo discutere, ma l’atteggiamento è positivo".
E poi subito la preoccupazione per l’ennesimo esempio della “manina anti-impresa, la riforma della class action: "Il testo approvato alla Camera si pone al di là di qualsiasi altra legislazione in materia” ha precisato il presidente che ha però accolto le dichiarazioni rilasciate dal ministro Boschi che ha rassicurato gli imprenditori annunciando cambiamenti nel passaggio al Senato.
Il numero uno di Confindustria ha infine continuato il pressing sulle riforme: “Se il governo va avanti con più decisione sulle strada imboccata, le imprese saranno al suo fianco”. Anche perché, è tornato a insistere Squinzi, solo l'industria può essere motore della crescita. "Non c'è ripresa senza impresa, ha detto ripetendo lo slogan lanciato un anno fa dagli industriali di Torino. E senza crescita "il Paese avrà problemi seri di welfare", ha aggiunto, annunciando nei prossimi giorni un documento di Confindustria "per spingere su questi temi".
Fonte: Confindustria
News recenti
Convegno Giovani Imprenditori:i documenti
Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
"Dalla crisi dei mutui alla crisi del
L’agenda parlamentare dal 28 giugno al 2.07 2010
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 28 giugno al 2.06 2010: - l’Aula della Camera prosegue l’esame del ddl di conversione...
28.06.2010 Leggi tuttoChiusura uffici FISE di Roma: 28 e 29 giugno
Gli uffici FISE di Roma resteranno chiusi nelle giornate del 28 e 29 (Festa patronale) giugno 2010.
Dal 30 giugno l'attività riprenderà regolarmente.
Pagina 237 di 563 pagine ‹ First < 235 236 237 238 239 > Last › Pagina precedente Pagina successiva