News

Ddl concorrenza: Panucci, bene la legge, intervenire su servizi pubblici locali

» 28.04.2015

Il ddl varato dal Governo è positivo perché "finalmente dopo cinque anni torna in Parlamento una legge sulla concorrenza. I contenuti sono buoni ma il tema che manca e va affrontato è quello sui servizi pubblici locali e le società partecipate: ci auguriamo che il Parlamento possa integrare il ddl con norme forti ed efficaci per arrivare a dismettere società in perdita che sottraggono quote di mercato ai privati".

Lo ha detto il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, intervenendo a un convegno sulla nuova legge sulla concorrenza. Confindustria, ha ricordato Panucci, ha "contestato e criticato l'esito referendario sui servizi pubblici locali e le società partecipate, ci sono tutti i presupposti per ripensare l'esito del referendum. E' un tema che va affrontato".

Panucci giudica positivamente la scelta di inserire il ddl "nel collegato al Def, così si andrà avanti più rapidamente. Ci auguriamo che tutti gli anni ci sia un provvedimento sulla concorrenza perché si crea un percorso di monitoraggio e aggiustamento dei provvedimenti".

 

Fonte: Confindustria


News recenti

L’agenda parlamentare dal 13 al 17 luglio 2009

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 13 al 17 luglio 2009: - la Commissione Affari costituzionali della Camera prosegue l’esame...

Leggi tutto

G.U. - Linee guida certificazione energetica

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 158 del 10 luglio 2009 il Decreto del 26 giugno 2009 del Ministero dello Sviluppo Economico, recante "Linee guida nazionali per la...

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di giugno 2009

A giugno il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,01196097.

Leggi tutto

Pagina 285 di 563 pagine ‹ First  < 283 284 285 286 287 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva