News

Ddl concorrenza: Panucci, bene la legge, intervenire su servizi pubblici locali

» 28.04.2015

Il ddl varato dal Governo è positivo perché "finalmente dopo cinque anni torna in Parlamento una legge sulla concorrenza. I contenuti sono buoni ma il tema che manca e va affrontato è quello sui servizi pubblici locali e le società partecipate: ci auguriamo che il Parlamento possa integrare il ddl con norme forti ed efficaci per arrivare a dismettere società in perdita che sottraggono quote di mercato ai privati".

Lo ha detto il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, intervenendo a un convegno sulla nuova legge sulla concorrenza. Confindustria, ha ricordato Panucci, ha "contestato e criticato l'esito referendario sui servizi pubblici locali e le società partecipate, ci sono tutti i presupposti per ripensare l'esito del referendum. E' un tema che va affrontato".

Panucci giudica positivamente la scelta di inserire il ddl "nel collegato al Def, così si andrà avanti più rapidamente. Ci auguriamo che tutti gli anni ci sia un provvedimento sulla concorrenza perché si crea un percorso di monitoraggio e aggiustamento dei provvedimenti".

 

Fonte: Confindustria


News recenti

Confindustria: facilitare l’acceso al credito

Confindustria, Nomura e SACE firmano un accordo quadro nazionale per sostenere liquidità e capacità d’investimento delle aziende italiane, in prevalenza PMI, fornitrici della...

Leggi tutto

Marcegaglia: bene decisione di proroga Sistri

Emma Marcegaglia prende atto con soddisfazione della decisione del Ministro Prestigiacomo di emanare un decreto per prorogare di cinque mesi il periodo di verifica della...

Leggi tutto

Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

L'accordo, siglato da Aniasa e dalle Organizzazioni Sindacali, prevede aumenti medi...

Leggi tutto

Pagina 212 di 563 pagine ‹ First  < 210 211 212 213 214 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva