News

Ddl concorrenza: Panucci, bene la legge, intervenire su servizi pubblici locali

» 28.04.2015

Il ddl varato dal Governo è positivo perché "finalmente dopo cinque anni torna in Parlamento una legge sulla concorrenza. I contenuti sono buoni ma il tema che manca e va affrontato è quello sui servizi pubblici locali e le società partecipate: ci auguriamo che il Parlamento possa integrare il ddl con norme forti ed efficaci per arrivare a dismettere società in perdita che sottraggono quote di mercato ai privati".

Lo ha detto il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, intervenendo a un convegno sulla nuova legge sulla concorrenza. Confindustria, ha ricordato Panucci, ha "contestato e criticato l'esito referendario sui servizi pubblici locali e le società partecipate, ci sono tutti i presupposti per ripensare l'esito del referendum. E' un tema che va affrontato".

Panucci giudica positivamente la scelta di inserire il ddl "nel collegato al Def, così si andrà avanti più rapidamente. Ci auguriamo che tutti gli anni ci sia un provvedimento sulla concorrenza perché si crea un percorso di monitoraggio e aggiustamento dei provvedimenti".

 

Fonte: Confindustria


News recenti

Seminario Cnel - Giovani e Mercato del Lavoro: Policies Europee ed Internazionali a confronto

Roma, 25 gennaio 2012 - CNEL Parlamentino Viale David Lubin, 2

Leggi tutto

Tre proposte di Direttive su appalti e concessioni di contratti pubblici

Lo scorso20 dicembre la Commissione Europea ha approvato un pacchetto di misure comprende due proposte...

Leggi tutto

Pagina 168 di 563 pagine ‹ First  < 166 167 168 169 170 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva