News

Europa: Squinzi,“C’è urgente bisogno di rilanciare la crescita”

» 24.11.2014

Un richiamo forte all'Europa sulla crescita e l'occupazione, questo il messaggio del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenuto alla riunione del Consiglio dei presidenti delle Confindustrie europee, insieme alla presidente di Business Europe, Emma Marcegaglia, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Dobbiamo fare tutto il possibile per dare risposte allo scetticismo crescente nei confronti della capacità dell'Unione europea di proteggere i suoi cittadini. Un obiettivo che può essere raggiunto assicurando la crescita e l'occupazione, attraverso misure coraggiose ed efficaci di politica industriale, che sono il cuore dell'economia reale".

La crescita, secondo Squinzi "è la chiave per realizzare un giusto consolidamento. La politica monetaria e le riforme non sono da sole sufficienti a raggiungere i risultati necessari. Spero - ha concluso - che il piano del presidente Juncker di investimenti pubblici e privati sarà un primo passo concreto".


News recenti

G.U. - Contratti pubblici di lavori

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 94 del 21 aprile 2008 il Comunicato dell'Autorità per la vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture recante...

Leggi tutto

Assoposte: rinnovato il biennio economico del CCNL

L’intesa stata raggiunta da FISE con SLC - CGIL, SLP - CISL, UILPOST, UILTRASPORTI- UIL...

Leggi tutto

Convegno su “L’Islam e il mondo degli affari”

Il prossimo 22 aprile 2008 il Presidente FISE Carlo Noto La Diega, in qualità di Presidente di AMA International, interverrà al workshop internazionale in programma a Milano...

Leggi tutto

Pagina 358 di 563 pagine ‹ First  < 356 357 358 359 360 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva