News
Lorenzo Mattioli nuovo Presidente ANIP
» 25.10.2013
Si è svolta ieri l’Assemblea Anip che per acclamazione ha rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto Lorenzo Mattioli alla Presidenza.
Il comparto dei servizi integrati e del facility management attraversa oggi una fase di sviluppo economico, con circa 2 milioni e 600 mila occupati complessivi – di cui circa 500mila nelle sole pulizie – e un giro d’affari stimato intorno a 150 miliardi di euro; si tratta di attività di gestione sempre più determinanti per la manutenzione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati.
“Per uscire dalla crisi che attanaglia l’Italia”, ha dichiarato il Presidente di Anip al termine dell’Assemblea, “è necessario qualificare i servizi integrati, razionalizzarli ed implementarli per efficientare la spesa pubblica ed avere ricadute importanti in termini occupazionali. Questo sarà possibile tramite una Legge Quadro sui Servizi integrati/multi servizi, alla definizione della quale l’Anip sta già da tempo contribuendo”.
“Per quanto riguarda il comparto”, ha aggiunto il Presidente Mattioli“l’Anip si sta facendo promotore di un progetto che aggreghi le rappresentanze frastagliate ed eterogenee e le porti a convivere e a tracciare insieme un nuovo perimetro d’azione”.
Lorenzo Mattioli (Consorzio Manital) è romano ed ha 44 anni. Nel dicembre del 2012 entra nel direttivo di Anip e da febbraio 2013 riveste la carica di vice Presidente e Presidente della Commissione Affari Istituzionali. È membro del comitato scientifico di Terotec e dei tavoli dei Patrimoni PA net, è nel direttivo di Agesi - Assistal e nell’Assemblea di Assoimmobilare.
Lorenzo Mattioli succede a Claudia Giuliani che ha guidato l’Associazione negli ultimi anni e a cui è andato il sentito ringraziamento dell’Assemblea per l’operato svolto a favore della crescita dell’Associazione e del settore.
News recenti
Unire promuove un seminario sull’esportazione del macero
Unire promuove per il prossimo 14 aprile 2006 un seminario sul tema "La qualificazione della carta da macero e gli adempimenti connessi alla sua esportazione". L'incontro, che si...
03.04.2006 Leggi tuttoApprovata una nuova versione del Testo Unico ambientale
Il Consiglio dei Ministri di ieri ha approvato una nuova versione del Testo Unico ambientale che verrà inviata nuovamente al Presidente della Repubblica per la firma. L'argomento...
30.03.2006 Leggi tuttoPrimo bimestre 2006: produzione stazionaria
Secondo l'indagine congiunturale rapida del Centro Studi Confindustria, a febbraio l'indice della produzione industriale (corretto per la componente stagionale e numero dei giorni...
29.03.2006 Leggi tuttoPagina 540 di 563 pagine ‹ First < 538 539 540 541 542 > Last › Pagina precedente Pagina successiva